I King James Version travestiti da Mosè e Re Salomone

I King James Version travestiti da Mosè e Re Salomone

I King James Version pubblicano il 45 giri di funk gospel “He's Coming/He's Forever (Amen)” nel 1971 per la Soul Kitchen di Cleveland. La Soul Kitchen è, insieme a Bounty, Luau, Plaid e Soul Mine, una delle etichette di Thomas Boddie, discografico interessato prevalentemente a forme particolari di black music e fondatore, con sua moglie Louise Stewart, della Boddie Recording Company. Accompagnati dalla Ebony Rhythm Band, i due cantanti, travestiti da Mosè e Re Salomone, incidono i brani dal vivo, al cospetto di una congregazione religiosa. Pubblicano così sul lato A una rilettura cristiana di "Hold On, I'm Coming" di Sam & Dave e sul lato B una rielaborazione canora del tema della colonna sonora di Midnight Cowboy di John Barry. Con una scelta davvero paradossale, Moses e King Solomon si ispirano quindi a una canzone profana e a un brano di un film sulla prostituzione maschile per realizzare un 45 giri a scopo evangelico, caratterizzato da un forte fervore spirituale. Il 45 giri funk gospel dei King James Version, attraversato da umori diametralmente opposti, rappresenta il vertice dell’intera produzione di Thomas Boddie.

I King James Version King Solomon and Moses pubblicano nel 1971 il 45 giri “He's Coming/He's Forever (Amen)” per l’etichetta Soul Kitchen.

La leggerezza e la pesantezza della popular music: bubblegum vs chewingrock

La leggerezza e la pesantezza della popular music: bubblegum vs chewingrock

Il reverendo Charlie Jackson: il gospel blues all'epoca dell'hard rock

Il reverendo Charlie Jackson: il gospel blues all'epoca dell'hard rock